Workshop

“Abbiamo bisogno di meno attori
e più esseri umani”


Può sembrare un’affermazione provocatoria, in realtà è quanto cerchiamo di trasmettere: l’idea che il Teatro non sia qualcosa di vetusto, noioso, autoreferenzale ma al contrario può essere profondamente legato ed aderente alla vita, alle urgenza espressive dell’artista e alla società. Sicuramente è qualcosa che si fa insieme.

Per questo la formazione per noi è sempre stata molto importante: abbiamo sviluppato un metodo/approccio ai testi e al training che è lo stesso che applichiamo anche per la messa in scena dei nostri spettacoli.

In questo contesto si inserisce anche “In (buona) compagnia“, workshop di organizzazione e comunicazione teatrale a cura di Raffaella Ilari e Luisa Supino, che, rivolgendosi alle giovani realtà teatrali così come agli studenti universitari, ha l’obiettivo di fornire i fondamenti della comunicazione e organizzazione teatrale di una Compagnia.

Prossimi workshop

  • ImprovvisAzione – Laboratorio per lo sviluppo di tecniche creative

    ImprovvisAzione – Laboratorio per lo sviluppo di tecniche creative

    8-11 luglio 2024 c/o Sala Maddalena – Curtatone (Mn) Il laboratorio è rivolto ad attori e attrici professionisti/e e allievi/e attori/attrici. (min 10 partecipanti – max 16) Da dove partire per creare un’azione scenica?Come aderire ad un testo partendo dal corpo?Come fare a sentirsi liberi seguendo le indicazioni di un regista?Come fare a creare drammaturgia…


  • Laboratorio Residenziale sull’Isola de La Maddalena

    Laboratorio Residenziale sull’Isola de La Maddalena

    Dal 25 giugno al 1 luglio 2024 Torna per il secondo anno il nostro laboratorio di recitazione estivo sull’Isola de La Maddalena.Dal 25 giugno al 1 luglio 2024, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, rifaremo questo workshop dove lavoreremo con 12 persone (allievi attori/attrici e professionisti/professioniste) in Sardegna, sull’Isola de La Maddalena. Uniremo allo…


  • Laboratorio di Drammaturgia – Roma 2024

    Laboratorio di Drammaturgia – Roma 2024

    A cura di Gabriele Di Luca5-9 Marzo 2024, Romac/o Teatro Vascello Il laboratorio di drammaturgia 2024, aperto ad attori e attrici, autori e autrici, performer, registi e registe, si propone come uno spazio creativo e di indagine sul mondo della scrittura ponendo particolare attenzione alla scrittura drammaturgica. Durante il percorso verranno affrontati tutti i temi…