Biografie

Direzione Artistica

Gabriele Di Luca

(1981) Drammaturgo, attore e regista, si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Nel 2007 fonda con Massimiliano Setti e Luisa Supino Carrozzeria Orfeo, di cui è autore di 8 testi teatrali, regista ed interprete. Fin dagli inizi si occupa di formazione di attori e drammaturghi.

Nel giugno 2013 al Teatro Romano di Spoleto riceve, dalle mani di Franca Valeri, il Premio SIAE alla Creatività 2013 come migliore autore teatrale.

A ottobre 2018 ha diretto il suo primo film, di prossima uscita, di cui ha firmato anche la sceneggiatura, tratto dallo spettacolo teatrale Thanks for Vaselina e prodotto da Casanova Multimedia. Alcuni dei suoi testi teatrali son stati opzionati per futuri progetti cinematografici.

Massimiliano Setti

(1979) Attore, compositore e regista, si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Nel 2007 fonda con Gabriele Di Luca e Luisa Supino Carrozzeria Orfeo, di cui è regista, interprete e autore delle musiche. Fin dagli inizi si occupa di formazione di attori.

Ha realizzato la colonna sonora del film tratto da Thanks for Vaselina. Sotto lo pseudonimo All About Max ha realizzato, nel 2006 e 2007, due EP di musica indietronica strumentale. Ha composto brani per documentari e spot televisivi. Dal 2013 fa parte del collettivo artistico LeCanaglie, per il quale realizza musiche elettroniche per live-sets.


Organizzazione e Comunicazione

Luisa Supino

Si diploma come attrice alla Scuola d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine; successivamente passa all’organizzazione, studiando alla Scuola Civica “Paolo Grassi” di Milano. Trascorre un anno a Ravenna Teatro/Teatro delle Albe. Il servizio civile presso Arci Mantova le permette di approfondire il mondo dell’associazionismo e di conoscere meglio il tessuto culturale del proprio territorio. Dal 2007 insieme a Gabriele Di Luca e a Massimiliano Setti fonda Carrozzeria Orfeo, per la quale cura la direzione organizzativa.

Raffaella Ilari

Ufficio stampa e comunicazione. Da ormai più di vent’anni svolge attività di ufficio stampa e comunicazione in ambito nazionale e locale prima lavorando in strutture teatrali (Teatro delle Briciole, Fondazione Teatro Due) poi come libera professionista avviando collaborazioni con compagnie teatrali, festival, teatri, rassegne, premi e curando progetti culturali. Dal 2012 collabora in modo continuativo con Carrozzeria Orfeo di cui è responsabile dell’ufficio stampa.